Giovedì 18 maggio, alle ore 18.30, presso Aula Magna della Casa del Volontariato di Argenta, in via Circonvallazione 21/A e in diretta streaming sulla pagina fb/ferrarasociale di CSV Terre Estensi sede di Ferrara, si svolgerà l’incontro informativo sulla nuova legge regionale su terzo settore, amministrazione condivisa e cittadinanza attiva.
Dopo i saluti di Andrea Baldini, Sindaco di Argenta e Delia Forte, Assessora Istruzione e Politiche Educative, Cultura, Associazionismo, Pari Opportunità, Comune di Argenta, la consigliera regionale Marcella Zappaterra, capogruppo PD, firmataria della legge, approfondirà contenuti, percorsi e scopi della nuova legge. A seguire prime riflessioni a cura di Chiara Bertolasi, Portavoce Forum Terzo Settore e Laura Roncagli, Vicepresidente CSV Terre Estensi. Modera Francesca Gallini, giornalista.
L’iniziativa sarà un’occasione di conoscenza e approfondimento dei contenuti della legge n. 64 che la Regione Emilia Romagna ha approvato lo scorso 5 aprile, unendosi alle regioni che finora hanno ritenuto di completare il quadro normativo creato dal Codice del terzo settore, e del valore aggiunto che la nuova normativa potrà apportare al nostro territorio, parlandone proprio con chi ha promosso la legge e l’ha fortemente voluta.
Invitiamo responsabili e volontari delle associazioni ferraresi che non potranno essere presenti fisicamente a inviarci domande e/o dubbi sulla nuova normativa regionale all'indirizzo francesca.gallini@csvterrestensi.it , in modo che possiamo raccoglierle e presentarle durante l'incontro.