AllenaMenti in città, progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dal Comune di Ferrara, rientra nell'attuazione degli interventi previsti dall’accordo in materia di Politiche Giovanili denominata “GECO 12 – Giovani evoluti e consapevoli” - Legge 14/08.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Servizio Pari Opportunità e Giovani e Servizio Sport del Comune di Ferrara.
È un percorso sperimentale volto a rispondere ai bisogni, contrastare il disagio e l’esclusione sociale delle nuove generazioni attraverso la diffusione della cultura dello Sport. In questo senso lo sport si connota come strumento strategico rispetto alle diverse dimensioni della società quali: coesione, inclusione, integrazione sociale, educazione e partecipazione.
Con il progetto si intende sperimentare, condividere modelli positivi di relazione attraverso attività sportive-educative-formative, sviluppando senso di appartenenza e di partecipazione dei giovani all’interno dei vari ambiti e contesti di vita.
Il Comune di Ferrara invita le realtà interessate in possesso dei requisiti a partecipare e presentare un progetto, utilizzando la documentazione reperibile al link: https://www.comune.fe.it/it/b/35566/avviso-pubblico-progetto-allenamenti-in-citta
Per INFO è possibile scrivere all'indirizzo email: allenamenti@comune.fe.it