Volontariato Accogliente: la rete provinciale degli aiuto compiti resta attiva anche in estate

Chi sono gli aiuto compiti attivi e dove. Chi contattare per avvicinarsi a questa forma di volontariato

L’estate è classicamente tempo di vacanze e di svago, soprattutto per i più piccoli. Ma per i bambini che frequentano gli aiuto compiti del volontariato accogliente ad Argenta, Barco (Ferrara) e Portomaggiore svago e sostegno extrascolastico si uniscono in questi preziosi punti di incontro e di supporto famigliare.

Il Volontariato Accogliente é un progetto di comunità flessibile, rete di cittadini ed associazioni che aiuta famiglie fragili prive di una rete parentale o amicale e che faticano a far fronte ai bisogni quotidiani della famiglia. I volontari che danno la disponibilità, a seconda del proprio tempo e interesse, possono partecipare a diversi progetti realizzati in collaborazione con altre associazioni o enti del territorio. Molte iniziative nascono dall’incontro tra interessi, competenze di cittadini e bisogni di altri.

Chi vuole avvicinarsi al volontariato accogliente degli aiuto compiti e impegnare alcune ore del proprio tempo libero a servizio della comunità, può scrivere a: stefania.carati@csvterrestensi.it