Verso il cambiamento: nasce un gruppo di supporto per donne che hanno agito la violenza

Aperte iscrizioni a un massimo di 8 partecipanti al percorso del CAM di Ferrara in programma da settembre. Scopri tutti i dettagli

“Verso il cambiamento” è il nuovo progetto del CAM – centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Ferrara per avviare un Gruppo per Donne autrici di violenza.

Questo gruppo, che partirà dal mese di settembre (max 8 partecipanti), nasce per l’esigenza di dare anche alle donne condannate in base al Codice Rosso la possibilità di frequentare percorsi di recupero per affrontare la violenza agita e le conseguenze del reato commesso, oltre che per dare la possibilità a tutte le donne che abbiano agito una qualche forma di violenza, o temono di farlo, di affrontarla, in un’ottica di elaborazione della propria responsabilità e di acquisizione di maggiore consapevolezza rispetto a ciò che è violenza. 

Le sessioni di gruppo saranno guidate da facilitatori/trici esperti/e in materia di violenza domestica e di lavoro con autori di violenza. La referetnte del progetto è la Dott.ssa Erica Bisella, co-conduttrice del gruppo insieme al Dott. Nocola Corazzari, la referente amministrativa è la Dott.ssa Marcella Sorace.

Per contatti e icrizioni: 345.5975453 – ferraracam@gmail.comhttps://www.centrouominimaltrattanti.org/

Presentazione Gruppo “Verso il cambiamento”