Una Casa per caso. Parte il crowdfunding dell’Associazione Ca’ Ferro a favore di minori con fragilità famigliari

Sostenendo questo progetto attivo nel territorio ferrarese aiuterai diversi bambini con fragilità famigliari. Partecipa anche tu facendo una donazione entro il prossimo 17 febbraio!

E’ partita la nuova campagna di crowdfunding dell’Associazione Ca’ Ferro ODV per acquistare tutti gli arredi e rendere possibile lo svolgimento di tutte le attività di sostegno dei minori che vivono in contesti familiari fragili negli spazi della nuova casa dell’associazione appena ristrutturata, vicino al fiume Reno in località Longastrino, nel comune di Argenta (FE).

CLICCA QUI PER FARE LA TUA DONAZIONE

L’Associazione Ca’ Ferro ODV è un’associazione di volontariato costituitasi nel 2013 per aiutare i bambini con criticità e fragilità familiari. Abbiamo realizzato una Comunità Familiare che attualmente ne ospita 5 e due Microdiurni nei quali trascorrere il tempo dalla fine delle lezioni e fino all’ora di cena studiando, giocando, divertendosi con attività ludiche e con i laboratori realizzati dalle nostre operatrici.

La crescente richiesta da parte dei Servizi Sociali del Territorio di questi percorsi di sostegno dei minori che vivono in contesti familiari fragili ci ha ulteriormente motivato nella ricerca di spazi adeguati per lo svolgimento di tutte le attività indispensabili a un loro sano e equilibrato sviluppo.

Nello specifico c’è bisogno di:

  • Una cucina completa
  • Tre camere da letto complete con letti a castello
  • Salotto con divano tre posti
  • Tre mobili bagno
  • Due mobili e due televisori
  • Tre mobili per riporre libri e giochi

Ovviamente i 7.000 euro richiesti non copriranno tutto l’arredamento, ma sarà un buon inizio per poter comprare una cucina attrezzata di elettrodomestici ed un salottino, così che terminata la campagna, si attenderà solo il tempo della consegna dei mobili per poterci attivare e partire con le attività.

Una volta arredata la struttura si potrà incrementare del 50% le famiglie fragili supportate, mettendo a disposizione questa nostra struttura nei territori ai confini tra la provincia di Ravenna e quella di Ferrara che attualmente non ne sono sufficientemente dotati.

Gli interventi hanno come principale finalità quella di evitare ai bambini un allontanamento dalla loro famiglia, dando a tutti il tempo per ripristinare le condizioni necessarie ad una crescita corretta ed equilibrata.