Un progetto per chi si prende cura

Abiti nel delta della nostra provincia a Comacchio, Fiscaglia, Mesola, Codigoro fino ad Argenta e Portomaggiore? Ti stai occupando di un tuo caro che per varie problematiche ha una ridotta autonomia? Sono aperte le adesioni a un ciclo di incontri gratuiti di sostegno psicologico per ritrovare più benessere. Scopri come contattarci

Ti impegni quotidianamente per aiutare una persona cara, un amico o un parente, un genitore ammalato o un bambino che necessita di cure specifiche? Questa cura e vicinanza che doni ogni giorno ti rende un “caregiver”, parola inglese entrata nell’uso comune per indicare “colui o colei che si prende cura dell’altro”. Molte volte i cosiddetti “caregiver” vivono il loro impegno, ma anche il loro bisogno di sollievo e di sostegno psicologico nell’invisibilità.

Oggi un progetto gratuito promosso da CSV Terre Estensi può migliorare il benessere delle persone che svolgono il ruolo di “caregiver” nei comuni ferraresi del distretto sud-est, come Codigoro, Comacchio, Fiscaglia, Goro, Lagosanto, Mesola fino ad Argenta e Portomaggiore. Realizzato grazie a un avviso pubblico di ASP Eppi-Manica-Salvatori, Ausl, Comuni del Distretto Sud-Est, ASP del Delta, il progetto offre la possibilità di usufruire di un ciclo di incontri on line che saranno condotti da Silvia Donati, psicoterapeuta, Unife, pensati per accompagnare le persone e aiutarle a ridurre lo stress e ritrovare benessere psico-fisico.

Per conoscerci meglio e aderire all’iniziativa mandaci un sms o whapps al 335.5757592 o scrivi a segreteria.fe@csvterrestensi.it e ti richiameremo!