Ultimi giorni per partecipare al crowdfunding “Un bosco per tutti”

Terminerà sabato 6 maggio la raccolta fondi intitolata “Un Bosco per tutti” e lanciata dalla Fondazione Caterina Novi, per rendere il Bosco Integrale accessibile a tutti

Terminerà sabato 6 maggio la raccolta fondi intitolata “Un Bosco per
tutti” e lanciata dalla Fondazione Caterina Novi, per rendere il Bosco Integrale accessibile a tutti.

Grazie ad una recente ed importante donazione da parte del Lions Club di Cento, da sempre attento alle realtà sociali del territorio, l’obiettivo prestabilito di 10.000 euro è ancora più vicino. Ad inizio marzo, è stato lanciato il crowfunding per la realizzazione di un sistema di passerelle in
legno, costruito seguendo la normativa che regola l’abbattimento delle barriere architettoniche, cercando, là dove possibile, di andare anche oltre gli standard minimi.

I camminamenti saranno rialzati da terra di circa 15 cm così da non intaccare il ricco sottobosco ma permetterne comunque la fruizione in modo rispettoso. Il primo traguardo prefissato è quello di realizzare, entro l’estate, un percorso della lunghezza di 70 metri che si snodi all’interno del bosco e che permetta così, a chiunque lo desideri, di potersi muovere in un ecosistema unico nel suo genere, insegnandogli allo stesso tempo, a rispettare l’ambiente.

Grazie ad un primo aiuto dato da donatori locali, la Fondazione Caterina Novi, promotrice dell’iniziativa, non è partita da zero per la concretizzazione del progetto e per questo motivo, una parte delle passerelle è già visibile al bosco.

A meno di dieci giorni dal termine del crowfunding, sono state tantissime le donazioni arrivate sulla piattaforma di IdeaGinger. Per ogni somma donata verrà corrisposta una ricompensa che va da un semplice adesivo, fino alla possibilità di poter organizzare una giornata per sé e per i propri cari
all’interno del bosco.

La generosità dimostrata fino ad ora dai tanti donatori è qualcosa di straordinario; basti pensare anche all’ultimo contributo, in termini di tempo, arrivato dal Lions Club di Cento che ha permesso alla raccolta fondi di avere una sostanziale impennata verso il raggiungimento della cifra individuata.

Per continuare a contribuire alla campagna è necessario collegarsi al seguente link:
https://www.ideaginger.it/progetti/un-bosco-per-tutti.htm

Se l’obiettivo prestabilito, verrà superato, non ci si fermerà e verranno costruite delle pedane di sosta e continuerà l’opera per rendere praticabili anche altre aree del bosco.

Per informazioni è possibile consultare www.boscointegrale.org oppure le pagine social su Instagram e Facebook.
Per informazioni è attiva la mail: info@boscointegrale.org