RENA, da ormai quattordici anni, organizza una Summer School nazionale a Matera, un’opportunità interessante che negli anni ha avuto il contributo da Ministri, Amministratrici Delegate, esperti ed esperte di vari settori dal sociale all’economia. Quest’anno si svolge dal 29 agosto al 1 settembre, sempre a Matera.
La Rena Summer School è un incontro annuale tra coloro che sono agenti del cambiamento: chi si occupa di ricerca, attivismo, innovazione nel terzo settore, politica e/o politiche) – chi si dedica a esplorare e praticare modi innovativi di abitare la complessità in cui viviamo.
L’edizione 2024 sarà dedicata al tema del come costruire un terreno comune, per superare la grande frammentazione sociale e organizzativa che viviamo oggi in Italia, e che spesso impedisce la realizzazione di visioni collettive per realizzare cambiamento sociale. Per chi parteciperà sarà utile sia per avere stimoli da esperti ed esperte nazionali, e leader di reti collettive, sia per confrontarsi con altre attiviste e attivisti da tutta Italia.
Si cercano 35 persone pronte a condividere le proprie idee, a metterle in discussione, ad assemblarle con le idee di altrəper costruire un ragionamento collettivo.
La call è aperta fino al 14 luglio, per maggiori informazioni cliccare QUI