Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
Rientro in Italia per Amos, volontario servizio civile in Ucraina
Per dare forza alle ragioni della pace riportiamo e diffondiamo la testimonianza di Amos, volontario “Antenna di Pace” di IBO Italia e FOCSIV, partito in Ucraina per mettersi al servizio degli altri e rimpatriato da pochi giorni in Italia
È un racconto ricco di emozioni questo di Amos Basile, volontario in Servizio Civile di IBO Italia, rimpatriato la settimana scorsa per precauzione, e costretto ad interrompere il suo impegno per la Pace in Ucraina. Amos, insieme ad Agnese sua compagna di viaggio, svolgevano fino alla scorsa settimana, servizio presso il Centro Campanellino “Dzvinochok” di Kitsman in Ucraina, un polo dedicato alla riabilitazione e all’educazione alternativa di minori con disabilità.
Oggi ancor di più vuole proseguire la sua esperienza di Servizio Civile, non importa se da remoto, ma di certo al servizio degli amici ucraini che lo hanno accolto a braccia aperte poco più di un mese fa; con la speranza sempre viva di tornare in Ucraina a salutarli.
Lasciamo che siano le sue parole a raccontare cosa ha vissuto e cosa sta vivendo.Clicca QUI per leggere la testimonianza integrale