Campi solari diversamente giovani

A partire dal 14 luglio nella biblioteca comunale Giorgio Bassani di Codigoro gli over 70 che lo desiderano potranno iscriversi i giovedì e sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 11.

Per il quarto anno consecutivo il Comune di Codigoro, l’Udi di Codigoro, il Lions Club e il sindacato Cisl FPN pensionati, organizzano i “Campi solari Diversamente Giovani”, progetto riservato alla terza età.

Dal 23 agosto al 3 settembre prossimo gli anziani potranno cogliere l’opportunità di vivere due settimane di svago e relax al mare, presso il bagno Playground del Lido di Volano, stando in compagnia, tra giochi a carte, a bocce, conversazioni, passeggiate sulla battigia e tanta animazione assicurata dai volontari dell’Udi, del Lions Club e della Cisl pensionati.

Il progetto, rivolto a 16 anziani, è co-finanziato dal Comune di Codigoro (1300 euro), Udi di Codigoro (600 euro), mentre a carico di ciascun partecipante è prevista la quota di iscrizione, pari a 25 euro. Il servizio comprende il trasporto, l’ombrellone con i lettini ed il pranzo al bagno Playground.