Portale dedicato al nuovo Piano Urbanistico Generale |I cittadini avranno tempo fino al 15 febbraio per presentare proposte

Ecco le informazioni utili per presentare le proposte

È online – all’indirizzo comune.fe.it/pug – il portale dedicato al nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG), lo strumento di pianificazione e governo del territorio comunale che disegnerà la Ferrara dei prossimi anni. Il portale – identificato dal logo dedicato, costruito sul profilo stilizzato del territorio – dà la possibilità di accesso diretto ai documenti di piano, è introdotto da una presentazione del PUG e da una sezione “Novità”, con gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento dell’iter di definizione del nuovo strumento urbanistico.

I cittadini avranno tempo fino al 15 febbraio 2023 per presentare le proprie proposte (tramite Pec all’indirizzo: serviziopianificazioneterritoriale@cert.comune.fe.it).

Nei mesi scorsi è stato avviato il percorso di condivisione con gli enti e con i portatori di interesse. A tal fine il primo dicembre si è concluso il primo ciclo di incontri con i, cosiddetti, stakeholder. A novembre 2022, in diversi appuntamenti, sono state realizzate riunioni con le società del polo chimico, Ami, Tper, Ferrara Tua, Asp, Acer, le associazioni di categoria, gli ordini professionali, le associazioni ambientaliste. Le prossime tappe, terminate le ‘consultazioni’ anche con i cittadini saranno: l’assunzione da parte della giunta, la pubblicazione, l’acquisizione dei pareri formali da parte degli enti, quindi il pronunciamento del consiglio comunale e l’adozione.

Fonte: Cronacacomune.it