5.930,13 euro consegnati a 67 organizzazioni di volontariato ferraresi che operano per il bene della comunità. A tanto ammonta il totale degli utili che quest’anno Cavarretta Assicurazioni srl ha erogato alle associazioni aventi diritto aderenti alla Polizza Unica del Volontariato.
La consegna ufficiale degli assegni è stata un’occasione molto partecipata che si è svolta giovedì scorso presso la Casa del Volontariato di Ferrara, presenziata da Lorenzo Bianchi e Angelo Greco, rispettivamente responsabile amministrazione e referente provinciale di Cavarretta Assicurazioni, e da Chiara Sapigni e Chiara Rubbiani , rispettivamente vicepresidente e direttrice di CSV Terre Estensi.
Nata nel 1996 in convenzione con i Centri di Servizio dell’Emilia Romagna, la Polizza Unica del Volontariato è un prodotto esclusivo di Cavarretta Assicurazioni srl a marchio Cattolica che, a seguito di una convenzione sottoscritta da CSVnet , è stato esteso su scala nazionale. In virtù della logica di solidarietà che caratterizza le organizzazioni di volontariato, è previsto un meccanismo premiante che ridistribuisce alle stesse il 50% degli utili prodotti dalle polizze sottoscritte. Presso il CSV ogni ente di terzo settore interessato a sottoscrivere un’assicurazione a tutela dei propri volontari – procedura che, a seguito della riforma del terzo settore, è diventata obbligo di legge per tutti gli ETS – può richiedere una consulenza gratuita e non vincolante su appuntamento, scrivendo a segreteria.fe@csvterrestensi.it.