Polizza Unica del Volontariato: assegni per oltre 5900 euro a favore delle organizzazioni di volontariato ferraresi

E’ il ricavato totale degli utili della Polizza Unica del Volontariato. Chi non ha potuto partecipare alla consegna ufficiale potrà ritirare il proprio assegno entro il 31 maggio 2024 contattando il nostro ufficio di segreteria

5.930,13 euro consegnati a 67 organizzazioni di volontariato ferraresi che operano per il bene della comunità. A tanto ammonta il totale degli utili che quest’anno Cavarretta Assicurazioni srl ha erogato alle associazioni aventi diritto aderenti alla Polizza Unica del Volontariato.

La consegna ufficiale degli assegni è stata un’occasione molto partecipata che si è svolta giovedì scorso presso la Casa del Volontariato di Ferrara, presenziata da Lorenzo Bianchi e Angelo Greco, rispettivamente responsabile amministrazione e referente provinciale di Cavarretta Assicurazioni, e da Chiara Sapigni e Chiara Rubbiani , rispettivamente vicepresidente e direttrice di CSV Terre Estensi.

Nata nel 1996 in convenzione con i Centri di Servizio dell’Emilia Romagna, la Polizza Unica del Volontariato è un prodotto esclusivo di Cavarretta Assicurazioni srl a marchio Cattolica che, a seguito di una convenzione sottoscritta da CSVnet , è stato esteso su scala nazionale. In virtù della logica di solidarietà che caratterizza le organizzazioni di volontariato, è previsto un meccanismo premiante che ridistribuisce alle stesse il 50% degli utili prodotti dalle polizze sottoscritte. Presso il CSV ogni ente di terzo settore interessato a sottoscrivere un’assicurazione a tutela dei propri volontari – procedura che, a seguito della riforma del terzo settore, è diventata obbligo di legge per tutti gli ETS – può richiedere una consulenza gratuita e non vincolante su appuntamento, scrivendo a segreteria.fe@csvterrestensi.it.