Per noi la pizza è una cosa seria! | Presentato il nuovo progetto di partnership tra Fondazione A.C.A.RE.F Ets e A.P.W. Italia

Come funziona il progetto che intreccerà il gusto della pizza al sostegno della ricerca sulle atassie in un prossimo calendario di eventi benefici

Alla conferenza stampa per la presentazione della nuova collaborazione che vede coinvolte Fondazione A.C.A.RE.F Ets di Ferrara e A.P.W. Italia, lunedì 17 giugno 2024, erano presenti Giampietro Domenicali, direttore della Ets, e Piero Asaro, presidente A.P.W, accomunati dal tema della ricerca: la ricerca scientifica da un lato, che Acaref sostiene dal 2016 mediante un progetto incentrato sulle atassie, e la ricerca del gusto della pizza, che secondo Asaro non solo è il cibo più buono del mondo, ma ha anche la capacità di riunire e raccogliere le persone.

La partnership si strutturerà mediante l’ideazione e creazione di serate a tema pizza, in cui A.P.W. mette a disposizione i tecnici e professionisti, le materie prime, la manodopera e gli strumenti e si presta a titolo completamente gratuito per eventi benefici di raccolta fondi in favore di Fondazione Acaref.

“La beneficenza la devi sentire dentro – racconta Asaro – e questo è il modo con cui noi abbiamo deciso di sostenere questo ente ferrarese.”
Il prodotto che viene presentato e proposto sarà verosimilmente la pizza in pala, che verrà distribuita secondo un calendario in programma che sarà strutturato al meglio dopo la pausa estiva.

Una collaborazione che – secondo Domenicali – “ci farà scrivere la storia insieme”! Il progetto infatti parte da Ferrara quale città che accomuna le due realtà, ma da cui successivamente ci si amplierà per giungere in ogni parte dell’Italia.
Emozioni e grandi speranze sono stati i due ingredienti che hanno riempito la sala della conferenza stampa, insieme ad una bellissima pizza in pala che al termine della conferenza ha riempito
la pancia di tutti i presenti.

Sul sito web www.acaref.org saranno pubblicati gli aggiornamenti e tutte le news relative alla collaborazione con A.P.W. Italia.