Navigando fuori Porto: la bella giornata delle famiglie con piccola pedalata e riciclo creativa

Racconto della seconda edizione dell'iniziativa svoltasi lo scorso 21 aprile nell'ambito del progetto “RigenerAzione: Costruiamo Legami” a Portomaggiore

Nell’ambito del progetto “RigenerAzione: Costruiamo Legami”, domenica 21 aprile si è svolta la 2° edizione dell’iniziativa “NAVIGANDO FUORI PORTO piccola pedalata per famiglie” organizzata dall’associazione Centro Anceascao Le Contrade, in collaborazione con l’associazione FIAB.

Il ritrovo delle famiglie si è tenuto alle 15.30 nel piazzale del campo sportivo di Portomaggiore. La numerosa comitiva, incurante del cielo minaccioso, si è diretta pedalando verso Sandolo percorrendo la strada ciclabile che attraversa i campi, con paesaggi particolarmente belli in questo periodo.

Arrivati alla ex scuola di Sandolo, è subito iniziato il laboratorio di “riciclo creativo” che quest’anno ha previsto la realizzazione di aquiloni, utilizzando la carta delle uova di Pasqua.

Vedere bambini e genitori collaborare con gioia nella realizzazione degli aquiloni è stato veramente appassionante. Terminata la costruzione, sono iniziate le prove di volo nel campo vicino alle scuole e il cielo si è riempito di ben 18 aquiloni scintillanti.  Figli e genitori (tornati per qualche ora bambini) erano entusiasti nel vedere la riuscita di un progetto realizzato insieme.