Nasce “Corriferrara Home”

Operativo dai primi mesi del 2022 nuovo punto informativo e a centro servizi a disposizione della cittadinanza, presso lo stabile dell'ex pesa comunale di largo Barriere di Porta Po 180-184 a Ferrara concesso dall'Amministrazione comunale all'associazione sportiva dilettantistica Atletica Corriferrara

Si chiamerà “Corriferrara Home” e sarà operativo dai primi mesi del prossimo anno, lo spazio realizzato nello stabile dell’ex pesa comunale di largo Barriere di Porta Po 180-184 concesso dall’Amministrazione comunale all’associazione sportiva dilettantistica Atletica Corriferrara, che lo destinerà a propria sede, a punto informativo e a centro servizi a disposizione della cittadinanza.

All’interno della struttura saranno infatti a disposizione servizi igienici, cassette di sicurezza per depositare oggetti di valore e un punto di ‘cardioprotezione’ con defibrillatore e personale qualificato per il suo utilizzo.

L’iniziativa è stata annunciata in mattinata (lunedì 6 dicembre 2021) nella residenza municipale dagli assessori al Patrimonio Angela Travagli e allo Sport Andrea Maggi insieme con presidente e vicepresidente dell’Atletica Corriferrara Massimo Corà e Erica Cavalieri.


“Ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione l’associazione Corriferrara, che ha chiesto e ottenuto dall’Amministrazione comunale un punto di riferimento per mettersi davvero al servizio della città. – ha affermato l’assessore Angela Travagli – Ferrara ha una forte vocazione al benessere e con ‘Corriferrara Home’ potremo sia offrire un valido presidio informativo attraverso il quale promuovere sani stili di vita sia mettere a disposizione alcuni servizi fondamentali per cittadini, sportivi e turisti. Il tutto in uno spazio riqualificato e realizzato in continuità con l’area del giardino del Grattacielo e nell’ambito della più ampia azione di miglioramento strutturale e ambientale che riguarda tutta la nostra città”.