Il Lions Club Ferrara Ducale ETS prosegue il proprio impegno concreto a favore della comunità, con la consegna di un service presso I frutti dell’albero, la cooperativa sociale con sede a Fossanova San Marco, impegnata in percorsi psicoeducativi per ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva e disturbo dello spettro autistico.
La cooperativa aveva necessità di uno spazio adeguato per riporre gli attrezzi da giardino e da orto utilizzati dai ragazzi durante le attività laboratoriali all’aperto. Grazie al contributo dei soci Lions e, in particolare, all’esperienza professionale del socio Giovanni Giorgi, è stato possibile installare in giardino, nei pressi dell’ingresso, una casetta in legno perfettamente funzionale a questo scopo. Ma l’impegno del Lions Club Ferrara Ducale ETS non si è fermato qui: riconoscendo un ulteriore bisogno della cooperativa, e grazie al prezioso contributo del Lions Club Ferrara Piazza Ariostea hanno deciso di donare anche una nuova stampante, completa di cartucce, per supportare le attività didattiche e di laboratorio.
“I Lions club di Ferrara non hanno mai fatto mancare il proprio supporto al nostro operato e ancora una volta hanno accolto e soddisfatto un bisogno concreto della cooperativa – ha affermato Elena D’Adda, presidente de I frutti dell’albero – Vogliamo esprimere per questo la nostra più profonda riconoscenza ai soci dei Club con i loro Presidenti. Il sostegno dei Lions club è sempre prezioso perché ci permette di continuare il nostro lavoro con gli strumenti necessari per essere pienamente efficaci”.
La Presidente Patrizia Vignudelli del Lions Club Ferrara Ducale ETS ha posto in evidenza l’impegno del Club negli anni, sottolineando la scelta di questa associazione dettata da serietà e passione.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dei Lions Club nel sostenere le realtà del territorio con azioni concrete, in linea con il loro motto “We Serve”. Con questa donazione, i Lions Club Ferrara Ducale ETS e Lions Club Ferrara Piazza Ariostea confermano ancora una volta la loro attenzione ai bisogni della comunità e il loro spirito di servizio