Liberate Julian Assange

Le iniziative in corso e le informazioni dai comitati locali a pochi giorni dalla possibile estradizione negli USA

Anche a Ferrara si è costituto un comitato locale per la liberazione di Julian Assange nell’ambito della rete pro Assange italiana.

Hanno scritto e spiegato sui social gli organizzatori che sostengono la causa pro Assange: “Si avvicina il momento della possibile estradizione di Julian Assange. La libertà del fondatore di WikiLeaks è anche la nostra libertà di poter disporre di un’informazione corretta, libera ed indipendente. È arrivato il momento di mobilitarci tutti. Per questo, ci stiamo organizzando a livello globale. In vista del giorno X, segui le indicazioni su www.FreeAssangeEmergencyToolkit.com presenti nella sezione Italia e mettiti in contatto con il gruppo di attivisti della tua zona per dare il tuo contributo a questa causa fondamentale per l’intera Umanità”.

Iniziative in corso per chi vuole saperne di più

Libro  “Il Processo a Julian Assange: storia di una persecuzione” di Nils Melzer, ex Relatore Speciale delle Nazioni Unite sulla tortura, pubblicato da Fazi Editore.

Lunedì 2 ottobre, ore 21 Cinema Teatro Galliera, via Matteotti 21 a Bologna, proiezione film “Hacking Justice” di Clara Lopèz Rubio e Juan Pancorbo

Sabato 7 ottobre, ore 14-18, Piazza Nettuno a Bologna, Flash mob “Liberate Assange”