Le Scuole disegnano per VivaVittoria

Le scuole ferraresi interessate, dal nido alla secondaria di secondo grado, potranno richiedere le sportine da decorare al gruppo “VivaVittoria”Ferrara, riconsegnandole entro il prossimo 10 novembre. Chi contattare e i dettagli sull’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza alle donne

Entro il prossimo 10 novembre tutte le scuole, dal nido alla materna, dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado, hanno la possibilità di collaborare a  “VivaVittoria Ferrara”, dipingendo con qualsiasi tecnica e soggetto il retro di una sportina in carta o stoffa che sarà possibile richiedere all’associazione.

VivaVittoria è un progetto internazionale che sta coinvolgendo migliaia di persone del territorio ferrarese nella realizzazione, a ferri e uncinetto, di quadrati che poi vengono assemblati in copertine. Finora è stata raggiunta la cifra di 1800 copertine , che verranno esposte il 23 e 24 novembre in piazza Castello a Ferrara…un’enorme bellissima distesa multicolore  il cui ricavato andrà a favore del Centro Donna Giustizia di Ferrara, per progetti di autonomia a favore delle donne vittime di violenza.

VivaVittoria Ferrara è stato promosso dalla Consigliera di parità della Provincia; CNA Ferrara e CUG Unife, considerata la significativa valenza  del progetto, hanno voluto contribuire donando 2500 sportine in carta e stoffa , che saranno utilizzate nei giorni dell’evento per riporre le coperte acquistate.  Se da un lato delle sportine ci sono i loghi dei donatori, dall’altra lo spazio è totalmente BIANCO, per permettere ai bambini e ragazzi di ogni Scuola di regalare un disegno, un’idea, una parola a VivaVittoria.

VivaVittoria è  disponibile a consegnare subito le sportine alle Scuole interessate; andranno riconsegnate, dopo essere state decorate con qualsiasi tecnica e modalità coerente col progetto,  entro il 10 novembre. Contattare Donatella al 338 9293116 per informazioni e prenotazioni.