La tua voce per un’Europa più giusta e consapevole: un questionario, tante visioni per un’uguaglianza possibile

Sei un ente del terzo settore o un gruppo informale? Partecipa anche tu al questionario del progetto We Frame! Bastano pochi minuti!

Che cosa significa, oggi, parlare di uguaglianza di genere in Europa?

Quali esperienze, quali sensibilità, quali trasformazioni attraversano le nostre vite dentro un contesto europeo in rapido cambiamento?

Per rispondere a queste domande nasce WE Frame: Collective Views for Equality, un progetto internazionale cofinanziato dal Programma CERV dell’Unione Europea (GA 101196808).

Un percorso che unisce realtà italiane e svedesi — Università di Ferrara, Officine Europa APS, C.D.S. Cultura OdV e la svedese Traces&Dreams AB — per raccogliere voci e prospettive diverse sull’uguaglianza di genere, restituendo un quadro autentico, plurale e intergenerazionale.

CSV Terre Estensi sostiene la diffusione dell’iniziativa e invita le comunità del territorio a partecipare al questionario online sviluppato dal progetto.

Uno strumento pensato per dare spazio ai vissuti quotidiani, alle percezioni e alle idee di chi, in modi differenti, sperimenta o osserva le dinamiche dell’uguaglianza e delle pari opportunità.

L’obiettivo è semplice e ambizioso allo stesso tempo: costruire una mappa di testimonianze che aiuti a comprendere come l’uguaglianza venga interpretata e vissuta oggi, tra identità, età, esperienze e contesti culturali differenti.

Bastano pochi minuti. Partecipa al questionario CLICCANDO QUI