la Società Bocciofila Argentana Asd sta manifestando la volontà di aprire la sua sede in via Del Fitto 1/A ad Argenta al mondo del volontariato, in un’ottica di collaborazione che arricchisca entrambi a tutto beneficio dei tanti ragazze e ragazzi che stanno già frequentando il bocciodromo in modo continuativo e gratuito.
Si tratta infatti di una struttura all’avanguardia, che si può all’occorrenza trasformare in platea eventi, riscaldata e dotata di una tribuna con 100 posti a sedere, di una sala riunioni, una sala attrezzata per video proiezioni, una cucina e un ampio salone bar.
La Bocciofila Argentana, storica realtà sportiva fondata nel 1977 e oggi una delle quattro a livello regionale a disporre di una vera e propria scuola bocce giovanile, quest’anno ha iniziato a diffondere i primi rudimenti del gioco bocce raffa (insieme a volo e petanque le tre categorie riconosciute dalla federazione italiana bocce e tra le discipline olimpiche e paralimpiche) anche agli alunni della Scuola Primaria di Argenta. Il risultato è stato soddisfacente: soci volontari e istruttori hanno impartito lezioni con bocce paralimpiche a 5 classi per un totale di 120 allievi coinvolti. Da anni l’attività di scuola bocce viene fatta con gli alunni della scuola secondaria, e questo ha prodotto un vivaio attuale di 8 atlete e 4 atleti con età comprese fra 11 e 16 anni.
L’obiettivo che si sta proponendo di condividere insieme è quello di sedersi attorno a un tavolo per confrontarsi e valorizzare percorsi comuni con quelle associazioni interessate a sviluppare attività ricreative e di vario genere – come eventi vari, laboratori, giochi, iniziative ricreative, culturali, sportive rivolti soprattutto al target giovanile multietnico che la bocciofila sta aggregando in modo gratuito, soprattutto a carattere giovanile – utilizzando spazi e servizi della bocciofila.
Contatti: 335.1374920 (Marco) – bocciofila.argentana@gmail.com