Giorno del Dono | Contest #DonareMiDona 2023

Sei un’organizzazione non profit? Candida la tua iniziativa in occasione del 9° Giro dell’Italia che Dona entro il prossimo 11 settembre: potrai votarla e farla votare entro il 24 settembre, partecipando alla premiazione finale!

L’Istituto Italiano della Donazione ha creato un’apposita sezione del Giorno del Dono, giornata nazionale istituita per legge nel 2015, riservata alle Organizzazioni Non Profit (ONP) che vogliono partecipare al contest #DonareMiDona Non Profit.

Partecipare è semplice e gratuito e le Organizzazioni che si iscriveranno comporranno un cartellone unico che disegnerà la mappa di un’Italia inedita che mette al centro il dono, la solidarietà e la partecipazione: il GIRO DELL’ITALIA CHE DONA. Consulta la mappa.

Ecco come partecipare:

QUANDO
Abbiamo creato un’apposita sezione del Giorno del Dono riservata alle Organizzazioni Non Profit che vogliono partecipare al contest #DonareMiDona Non Profit realizzando una o più iniziative in tutto il territorio nazionale in un qualsiasi periodo o data tra il 15 settembre e il 31 ottobre 2023 per diffondere i valori del dono e della donazione.

COME 
Per candidare la tua iniziativa compila il form cliccando qui entro l’11 settembre scegliendo “adesione attiva”: fino al 24 settembre potrai votarla e farla votare. L’iniziativa più votata verrà premiata il 4 ottobre 2023 in un evento in presenza a Palermo presso i Cantieri Culturali alla Zisa, a cui puoi iscriverti cliccando qui.

Se non hai una iniziativa da candidare puoi aderire moralmente a #DonoDay2023 e far diventare la tua ONP Testimonial del Giorno del Dono: nel form di adesione scegli “adesione morale”.

Cosa aspetti? Iscriviti subito e riceverai il logo del Giorno del Dono e tutti i materiali di comunicazione che attesta la partecipazione della tua Organizzazione.  Per maggiori informazioni visita il sito IID, la piattaforma dedicata o invia una mail all’indirizzo comunicazione@istitutoitalianodonazione.it