Gemellaggio Lions Club Ferrara Estense e Ravenna Host, una giornata di scambio culturale

I Lions Club Ferrara Estense e Ravenna Host hanno confermato il loro gemellaggio vivendo domenica 12 dicembre 2021 una giornata particolarmente emozionante, tra la musica d'autore e la poetica di Dante Alighieri

I Lions Club Ferrara Estense e Ravenna Host hanno confermato il loro gemellaggio vivendo domenica 12 dicembre 2021 una giornata particolarmente emozionante, tra la musica d’autore e la poetica di Dante Alighieri.

Si è trattato di un appuntamento che i soci Lions ed i loro ospiti hanno accolto con grande entusiasmo, anche per i contenitori che li hanno ospitati, Palazzo Schifanoia al mattino e il Museo Archeologico Nazionale nel pomeriggio, due autentiche perle del patrimonio artistico e culturale di Ferrara.

Proprio il Museo Archeologico Nazionale di via XX Settembre, è stato teatro anche di una manifestazione musicale, “L a musica dei cieli – Itinerario musicale tra i cieli del Paradiso della Divina Commedia”.

Successivamente, i partecipanti alla visita hanno potuto contare su una guida di di particolare rilievo, il direttore Tiziano Trocchi che ha fornito una lettura del museo assolutamente ricca e piacevole.

La manifestazione ferrarese si è conclusa con il rituale scambio di gagliardetti tra i presidenti dei due club, Patrizia Passanti, presidente del Lions Club Ravenna Host e Giampietro Domenicali, Presidente Lions Club Ferrara Estense.