Fondazione A.C.A.RE.F. Onlus aderisce all’iniziativa “We Love People”

Fondazione Acaref aderisce all’iniziativa benefica “We love people” promossa dai supermercati Alì e Aliper fino all’11 giugno. Scopri come sostenere la lotta all’atassia con la tua spesa quotidiana!

Sabato 23 aprile Fondazione A.C.A.RE.F. Onlus di Ferrara ha partecipato, a fianco ad altre due realtà non profit, alla presentazione delle tre nuove organizzazioni che adiscono all’iniziativa “We Love People” promossa dai supermercati Alì e Aliper.

L’incontro, tenutosi presso l’Aliper di Copparo (FE), ha permesso a questa piccola realtà ferrarese di instaurare rapporti anche con la cittadinanza copparese: “La nostra partecipazione – spiega il presidente Silvio Sivieri – ci fa capire che il lavoro e gli sforzi che stiamo compiendo sono fatti nella giusta direzione, perché per noi è di fondamentale importanza avere contatti e relazioni con le realtà del nostro territorio.”

Il progetto, nato nel 2011, ha permesso di destinare fino ad oggi € 705.000,00, fondi che i supermercati Alì e Aliper hanno donato a tante organizzazioni italiane non a scopo di lucro. Nello specifico, l’iniziativa prevede la consegna di un gettone al momento del pagamento della spesa in cassa, da depositare nel contenitore a tre scomparti, dando così la preferenza a uno dei tre progetti presenti in quel momento. Al termine del periodo, ognuna delle tre organizzazioni riceve una quota parte dei € 1.000,00 a disposizione, in base alle preferenze ricevute.

Fondazione A.C.A.RE.F. partecipa con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al progetto di ricerca presso l’Università degli Studi di Ferrara sulle sindromi atassiche. “Nello stesso anno – continua Sivieri – in cui quest’iniziativa nasceva, anche ACAREF era sul punto di nascere [la nascita della Fondazione risale al 2012], ma già nel gruppo dei fondatori stavamo cercando di capire come strutturarci. Oggi siamo orgogliosi di dove siamo arrivati, ma non basta!”

I fondi che verranno raccolti grazie a “We Love People” sosterranno un percorso innovativo e sperimentale in partenza proprio domani – mercoledì 27 aprile –, in collaborazione con l’Università di Ferrara e il reparto di Neurologia dell’Ospedale S. Anna di Cona (FE).

C’è tempo fino all’11 giugno per poter dare la propria preferenza a Fondazione ACAREF mediante un gesto semplice e quotidiano come fare la spesa. Per informazioni: 331 2744091 / info@acaref.org