Festa del Volontariato e della Cittadinanza attiva di Ferrara – Mercoledì 30 agosto call aperta alle associazioni

Sei un’associazione, un gruppo, un ente del terzo settore attivo a Ferrara? Hai già aderito e/o vuoi partecipare attivamente alla Festa del Volontariato e della Cittadinanza attiva di sabato 7 e domenica 8 ottobre in Piazza Ariostea? Ti aspettiamo all'incontro on line mercoledì 30 agosto, ore 18. Nell’articolo le informazioni dettagliate per partecipare

Ci hai già dato la tua adesione alla prossima Festa del Volontariato e della Cittadinanza attiva – Spazi aperti di partecipazione, che si terrà i prossimi sabato 7 e domenica 8 ottobre in Piazza Ariostea a Ferrara? Sei interessata/o a conoscerci e a partecipare? Ti aspettiamo mercoledì 30 agosto, ore 18, su meet! Ti racconteremo gli eventi che stiamo costruendo, risponderemo a dubbi e condivideremo idee e iniziative.

Per accedere all’incontro on line cliccare sul seguente link: meet.google.com/yyt-jtps-ohv

La festa sarà un’occasione di incontro con i cittadini per promuovere la conoscenza e l’impegno di singoli volontari, di gruppi e di associazioni che ogni giorno cooperano per il bene della comunità, all’insegna della partecipazione e del protagonismo attivo.

Associazioni, enti del terzo settore, gruppi potranno contribuire all’organizzazione della festa con idee innovative, presenza di soci e volontari presso stand per fare conoscere la propria realtà e/o partecipare a una delle seguenti iniziative:

  • Laboratori con le Scuole sabato 7 mattina con attività pratiche coinvolgenti (incontro organizzativo e formativo per ETS il 14 settembre presso il CSV dalle 17,30 alle 19,30)
  • Grande Gioco a squadre per conoscere più da vicino il mondo del terzo Settore Ferrarese e i valori della partecipazione attiva (primo incontro organizzativo presso CSV il 7 settembre dalle 17.30 alle 19.30)

Contatti: silvia.dambrosio@csvterrestensi.it