Ecco i vincitori del contest “Il Quartiere che vorrei”

Tanti gli elaborati arrivati per il contest “Il quartiere che vorrei”

Eccoci con i nomi dei vincitori del contest “Il quartiere che vorrei” che CSV Terre Estensi ha realizzato con il sostegno della Fondazione Estense e il contributo di Coop Alleanza 3.0.

E’ passato un po’ di tempo da quando abbiamo chiesto ai cittadini che abitano a Ferrara di dare libero spazio alla creatività e raccontarci come vorrebbero migliorare la capacità del quartiere di promuovere vicinanza e relazioni di prossimità.

Abbiamo ricevuto davvero tanti racconti in diversi tipi di linguaggio, tutti bellissimi e ricchi di spunti di riflessione, ed ecco perchè la nostra giuria ha impiegato un po’ di tempo a selezionare i vincitori! Ma ce l’abbiamo fatta! Abbiamo premiato i vincitori, ma soprattutto la voglia di mettersi in gioco di tutti i partecipanti, che ci hanno fatto conoscere realtà nuove e ci hanno portato punti di vista inediti, storie, visioni di comunità e idee che mettono in moto e danno forma concreta alla parola partecipazione.

In ognuna delle tre le categorie visual, video ed elaborato scritto del contest “Il quartiere che vorrei” da regolamento sono previsti due vincitori a cui vanno un primo premio del valore di 150 euro e un secondo premio del valore di 50 euro rispettivamente in buoni spesa Coop Alleanza 3.0.

Il contest “Il quartiere che vorrei” nasce nell’ambito della convenzione sottoscritta tra Comune di Ferrara e Centro servizi per il volontariato Terre Estensi e fa parte del progetto di comunità “volontariato accogliente e di prossimità”, a cura di CSV Terre Estensi con il sostegno di Fondazione Estense, Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia Romagna, il contributo di Coop Alleanza 3.0 e un sostegno economico di 10mila euro da parte del Comune attraverso l’assessorato alle Politiche sociali.

Gli elaborati pervenuti da tutti i partecipanti saranno pubblicati nei prossimi giorni sul nostro sito e canali social!

I VINCITORI DEL CONTEST “IL QUARTIERE CHE VORREI”

CATEGORIA VISUAL

Sara Ghedini – I Premio
Cristina Sangiorgi – II Premio

CATEGORIA VIDEO

Eugenio Melloni – I Premio
Anna Baldoni – II Premio

CATEGORIA ELABORATO SCRITTO

Ilaria Pasti – I Premio
Irene Scarpante – II Premio