E’ in arrivo un bando per sostenere le iniziative del terzo settore bondenese

Il bando, che uscirà nelle prossime settimane, avrà una capienza di 50 mila euro

La giunta comunale di Bondeno ha approvato le linee guida per l’emissione di un bando per la concessione di contributi relativi a manifestazioni e iniziative realizzate da associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, enti del terzo settore o parrocchie nel corso del 2022.

Con il bando l’ amministrazione intende promuovere e favorire l’ attività dell’ associazionismo locale e parrocchiale operante in campo culturale e della promozione del territorio.

Gli eventi e i momenti sociali per la comunità sono infatti considerati essenziali per il complessivo miglioramento della qualità delle relazioni tra le persone, nonché per costituire ottime occasioni di svago e partecipazione per i cittadini alla vita comunitaria. Sulla base delle adesioni al bando, verrà poi stilata una graduatoria dei progetti presentati e delle loro previsioni di spesa.

A fine anno, dovrà inoltre pervenire all’ ente da parte delle associazioni la rendicontazione effettiva delle spese, in modo da poter procedere all’ erogazione dei contributi.