A partire da lunedì 20 maggio sarà possibile iscriversi al Campus Estivo Infanzia 2024 – Scuola dell’Infanzia “Sorelle Ida e Rina Nigrisoli” realizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta in co- progettazione con il Comune di Portomaggiore. Il campus estivo sarà attivo per tre settimane dal 1 luglio al 19 luglio 2024 (1-5 luglio, 8 – 12 luglio, 15 – 19 luglio) e rivolto alle bambine e ai bambini dai 3 ai 6 anni e si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia Sorelle Ida e Rina Nigrisoli in via Andrea Costa 52 a Portomaggiore. Il campus è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni iscritti alle scuole dell’infanzia statali del territorio di Portomaggiore e, in presenza di posti ancora disponibili, ai bambini dai 3 ai 6 anni provenienti da altri servizi educativi ed, in subordine, da altri territori. Si potranno accogliere un massimo di 35 bambini a settimana. Il Campus sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 con ingresso massimo entro le 9.00 e fino alle ore 17.00. Il costo a carico delle famiglie sarà di 90,00 € a settimana comprensivo dei pasti. Alle famiglie sarà richiesto di prenotare almeno due settimane, consecutive o non consecutive, al momento dell’iscrizione.
Le iscrizioni saranno aperte dal 20 maggio al 7 giugno 2024, per informazioni ed iscrizioni sarà possibile chiamare il numero 3331213565.
Il campus estivo fa parte di un progetto più ampio che prevede altre azioni che verranno realizzate in co-progettazione Comune di Portomaggiore-Parrocchia Santa Maria Assunta a potenziamento di attività extrascolastiche come il servizio di pre-scuola a favore degli alunni della scuola primaria di Portomaggiore e il pre scuola per gli alunni della scuola dell’infanzia Nigrisoli per l’anno scolastico 2024/2025. Le attività si svolgeranno presso i locali della scuola primaria e della Scuola dell’Infanzia Sorelle Ida e Rina Nigrisoli dell’Istituto Comprensivo di Portomaggiore “F. Bernagozzi”.
Verranno inoltre realizzate azioni a supporto di adolescenti e giovani attraverso il proseguimento del progetto di “Protagonismo Giovanile” riservato agli adolescenti e giovani e già attivo sul territorio comunale grazie ad un progetto promosso dai piani di zona per la salute ed il benessere sociale del distretto sud-est della Provincia di Ferrara.