Bilancio ok per Golf Togheter

Sport e inclusione si conferma un binomio vincente anche per l'iniziativa promossa a Ferrara nell’ambito del programma “Golf&Disabilità”

Si è conclusa con un bilancio positivo all’insegna dell’inclusione e del divertimento l’iniziativa “Golf Togheter” che, organizzata ai campi del Cus Ferrara Golf, ha visto come protagonisti dodici ragazzi disabili, impegnati, per tutto lo scorso mese di ottobre, in un corso di golf tenuto dai maestri Gaetano Macciocchi, Luca Martufi e Riccardo Serafini.

Un mese di lezioni e divertimento sui “green” estensi, dove i partecipanti hanno imparato i rudimenti del gioco e si sono impegnati tutti i sabati mattina. La settimana scorsa la gara finale, che ha visto sul podio nell’ordine: Mario Maggi, Mirco Ghirardelli e Giulio Damigiano; applauditi da tutti gli altri partecipanti all’iniziativa: Andrea A., Andrea DF., Chiara, Fabio, Gianluca, Isabella, Marco C., Marco P.,e Serena.

Al termine la premiazione, alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi, del Delegato Cip Giuseppe Francesco Alberti e dello sponsor “Occhio per occhio”. Dall’assessore Maggi  “un ringraziamento al Coni di Ferrara, al Panathlon Club, a tutto lo staff del Cus Golf, al personale dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ferrara e ai due sponsor principali, Tper e OcchioxOcchio, che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione di questa splendida manifestazione”