Bando reti 2022/2023 | Approvata graduatoria dei progetti finanziati

Consultabile on line la graduatoria dei progetti di rilevanza locale promossi da Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e Fondazioni del terzo Settore (in scadenza il 28 febbraio 2023)

La Giunta regionale dell’Emilia Romagna ha adottato la delibera n. 782/23 che approva la graduatoria dei progetti presentati sul Bando di cui alla DGR 2241/2022, consultabile al seguente link.

I progetti pervenuti in modo valido sono stati 200, di cui ammessi a valutazione 198. Di questi, 104 sono stati finanziati interamente (tabella 4) e 21 con “avanzo” (tabella 5). Sette dei beneficiari di “avanzo” hanno mantenuto intatto il costo originale grazie ad un cofinanziamento, i rimanenti hanno rimodulato il progetto. Due beneficiari dell’avanzo distrettuale hanno comunicato la rinuncia.

Nei prossimi giorni saranno comunicati gli esiti agli enti capofila e, per i finanziati, si forniranno le indicazioni in merito alle modalità per l’accettazione del contributo e la comunicazione della data di avvio effettiva (passaggi previsti dal bando). Per i destinatari di avanzo sarà inoltre necessario aggiornare o integrare i progetti su Siber.

I progetti dovranno partire entro 30 giorni dalla comunicazione del finanziamento.

Al riguardo, per quanto riguarda i progetti insistenti sulle aree colpite dall’alluvione, si comunica la piena disponibilità al confronto rispetto a tempistiche ampliate o a rimodulazioni necessarie a tenere conto delle nuove priorità in considerazione degli eventi straordinari.