Sono 36 i progetti ammessi al finanziamento per il Bando partecipazione 2021 di cui è stata approvata la graduatoria che premia il 51% dei progetti presentati, con uno stanziamento totale di 529mila euro.
Sono quattro quelli che a Ferrara e in provincia:
- Fiumana Aps – Verso un contratto di Fiume per Ferrara
- Basso Profilo Aps – Percorso Primaro, infrastruttura di comunità
- Comune di Tresignana – Tresign-AMO!!! Indicativo Presente Plurale (riserva)
- Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Delta del Po – Il Parco che accoglie: la rete dei centri visite nel parco del delta del Po
- Comune di Codigoro – La nuova Agenda Digitale Locale del Comune di Codigoro
Il Bando 2021
La graduatoria è stata formata sommando il punteggio “qualità” assegnato dal Tecnico di garanzia con i punteggi assegnati dall’Area Partecipazione della Giunta regionale.
Dei 56 soggetti pubblici che hanno presentato domanda, sono 27 quelli finanziati (il 75%), mentre i privati che hanno presentato domanda sono stati 14 e 9 i progetti finanziati (il 25%).
Come previsto dal Bando è stata attivata una riserva per 12 progetti, presentati da Unioni di comuni, Comuni in aree interne o montane, Comuni sorti da fusione e Comuni con meno di 5.000 abitanti. Sette sono stati presentati da Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti o Comuni in aree interne o montane, uno è un Comune sorto da fusione e sono 4 i progetti delle Unioni comunali.