Ancescao Ferrara Aps (Associazione Nazionale Centri Sociali Comitati Anziani e Orti), che nella nostra provincia conta 32 centri di cui 14 a Ferrara, importanti centri di socialità che offrono una vasta gamma di attività culturali, formative, di animazione aperte a ogni fascia di età, lancia un appello a tutti i cittadini/e, ma in particolare ai più giovani perché vengano a conoscere queste realtà associative e si avvicinino al volontariato, portando idee e proposte.
Ne rilanciamo l’appello che sorge da una riflessione a partire dall’ultimo bilancio sociale dell’associazione, che nel territorio ferrarese ha quasi 8000 associati e vive grazie all’impegno prezioso di oltre 500 volontari indispensabile per offrire servizi alla comunità.
Infatti la pandemia ha avuto un pesante impatto sulle relazioni sociali che continua a sentirsi ancora adesso, confermato da diverse associazioni e dai centri sociali che animano quartieri e paesi del nostro territorio.
Per informazioni e diventare volontari si può consultare il sito di Ancescao Ferrara, oppure chiamare ai numeri 0532.93478 – 335.7379953 o scrivere a coordi42@gmail.com