Al via Plastic Free nelle scuole

Parte a Ferrara un progetto per informare e sensibilizzare sulla pericolosità dell'inquinamento da plastica

Un progetto per informare e sensibilizzare sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica

A partire dal mese di novembre, gli sforzi dell’associazione onlus Plastic Free si concentreranno nell’attuazione del progetto “Plastic Free nelle scuole” attivato per dare voce alla grande azione concreta di sensibilizzazione nelle scuole di ogni grado.

Centinaia di referenti Plastic Free saranno nelle scuole in tutta Italia per informare e sensibilizzare più studenti possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

L’obiettivo è aumentare la consapevolezza del rispetto verso l’ambiente. Sensibilizzazione = Prevenzione.

Anche nel Comune di Ferrara i volontari incontreranno gli studenti in classe e in alcune realtà saranno organizzate anche delle uscite per piccole raccolte che saranno documentate sui social.

I bambini/studenti conosceranno quanta plastica inutile si consuma, come ridurla e come smaltire correttamente i rifiuti, per diventare protagonisti nella tutela dell’ambiente.

A Ferrara volontarie e volontari Plastic Free inizieranno incontrando alcune classi primarie e secondarie di primo grado dell’ Istituto Comprensivo Cosmè Tura di Pontelagoscuro e Barco e dell’Istituto Comprensivo Alda Costa, scuola M.M. Boiardo (18 classi, più di 400 studenti).

Il progetto partito in sordina già l’anno scorso in tutta la provincia, ora ha inserito il turbo, molti i contatti con insegnanti e dirigenti della scuola e durante tutto l’anno scolastico i volontari Plastic Free Ferrara faranno il possibile per rispondere agli inviti.

Un ringraziamento è dovuto a tutti gli insegnanti che collaborano ad organizzare e attuare questo progetto.