Al via la sedicesima edizione dei laboratori gratuiti per esplorare il pensiero nelle difficoltà

Sono aperte le iscrizioni alla 16ª edizione dei laboratori 2026 “Come funziona il pensiero?”, promossi dal gruppo di auto aiuto “Glicine” e dall’Associazione Auto-Mutuo Aiuto in Rete. Primo duplice incontro giovedì 5 marzo a Ferrara e sabato 14 marzo a Copparo

Sono aperte le iscrizioni alla 16ª edizione dei laboratori 2026 “Come funziona il pensiero?”, promossi dal gruppo di auto aiuto “Glicine” e dall’Associazione Auto-Mutuo Aiuto in Rete.

Il percorso sarà facilitato dal dott. Giovanni Ruviero, medico psichiatra e psicoterapeuta, e prevede otto incontri gratuiti che si svolgeranno da marzo a ottobre 2026.

Un percorso per comprendere emozioni e pensiero nella depressione
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di esplorare insieme le armonie e le disarmonie del pensiero e delle emozioni nelle esperienze di depressione, offrendo ai partecipanti uno spazio di confronto e riflessione. Attraverso un dialogo aperto e condiviso, gli incontri intendono stimolare una maggiore consapevolezza personale, favorendo un clima di ricerca, ascolto e auto mutuo aiuto.

Date e sedi degli incontri
Ogni appuntamento sarà proposto in doppia sede:

  • Ferrara, il giovedì dalle 17.00 alle 18.30
    presso la Casa del Volontariato, via Ravenna 52
  • Copparo, il sabato dalle 15.30 alle 17.30
    presso Palazzo Zardi, via Garibaldi 104

Il primo incontro, dal titolo “Prima il cuore sente, poi la ragione pensa”, si terrà:

  • giovedì 5 marzo a Ferrara
  • sabato 14 marzo a Copparo

Un’iniziativa aperta a tutti
Il ciclo di laboratori è realizzato in collaborazione con CSV Terre Estensi e si rivolge a tutti i cittadini, con particolare attenzione a: volontari, partecipanti a gruppi di auto-aiuto, utenti della salute mentale, familiari e caregiver.

La partecipazione è gratuita.

Informazioni e iscrizioni:  inviare un messaggio WhatsApp al 389 6370828 o scrivere a g.ruviero@libero.it