Al via il gruppo AMA: uno spazio di ascolto e condivisione per la salute mentale a Ferrara

Un nuovo gruppo di Auto Mutuo Aiuto dedicato agli utenti dei Servizi di Salute Mentale, promosso dal DAISMDP in collaborazione con CSV Terre Estensi e AMA in Rete ODV

Al via il gruppo AMA – Auto Mutuo Aiuto, uno spazio sicuro di ascolto, confronto e condivisione rivolto ad utenti dei Servizi di Salute Mentale di Ferrara e provincia.

Il progetto è promosso dal Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale Dipendenze Patologiche delle Aziende Sanitarie ferraresi in collaborazione con il CSV Terre Estensi – Sede di Ferrara e l’associazione Auto mutuo aiuto in rete ODV, costituitasi nel 2021 proprio con l’obiettivo di promuovere la pratica dell’Auto-Mutuo Aiuto sul territorio di Ferrara e provincia.

Il gruppo AMA rappresenta uno spazio di ascolto e condivisione reciproca rivolto alle persone che quotidianamente si rivolgono ai servizi del DAISMDP chiedendo supporto.

È un gruppo che accoglie e mette in contatto persone accomunate da esperienze spesso difficili, al quale si può accedere liberamente e in cui l’esperienza del singolo diventa risorsa importante per tutti i membri del gruppo.

Il gruppo, a partire dal primo incontro che si è tenuto oggi martedì 28 gennaio 2025, si terrà il martedì a cadenza quindicinale dalle ore 11.30 alle ore 13 presso il Centro Servizi per il Volontariato in via Ravenna n. 52 a Ferrara

Info e contatti: b.bottoni@ausl.fe.it – 331.7314321