Al via Comuni-chiamo, la nuova App per comunicare con il comune di Argenta

Comuni-chiamo è la nuova App adottata dal Comune che permette ai cittadini di segnalare, direttamente e in tempo reale, problemi e disservizi riscontrati sul territorio. Come accedere e utilizzarla

Comuni-chiamo è la nuova App adottata dal Comune che sostituisce Rilfedeur e permette ai cittadini di segnalare, direttamente e in tempo reale, problemi e disservizi riscontrati sul territorio.

L’App è uno strumento facile e diretto con cui si possono fare segnalazioni immediate e soprattutto con la possibilità di ricevere risposte tempestive. Inoltre installando l’App sul proprio telefono e attivando le notifiche si potranno ricevere comunicazioni dall’amministrazione comunale relative a svariati argomenti di interesse generale per la cittadinanza.

Come funziona – La App è disponibile per Android o iOS. Basta selezionare il Comune da seguire, scegliere la categoria (rifiuti, arredo urbano, strade, decoro urbano, verde, polizia locale, segnaletica, illuminazione, marciapiedi, acqua, edifici pubblici, servizi pubblici e animali), indicare il luogo a cui far riferimento la segnalazione, tramite sistema di geolocalizzazione e descrivere brevemente il disservizio, con la possibilità di allegare immagini o altri documenti che possono agevolare la risoluzione del problema. In via alternativa è possibile utilizzare Comuni-chiamo anche da PC a questo link https://me.comuni-chiamo.com/entities e inserire direttamente la segnalazione sul Comune di interesse.

Non va usato per fare segnalazioni che hanno carattere di urgenza, che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato. In questi casi contattare i numeri di emergenza (112, 113,115,118) o la Centrale Operativa della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Valli e Delizie, al numero 0532330301 dalle 7:30 alle ore 19:30.

Non usare Comuni-chiamo per inviare esposti o per segnalare fatti che potrebbero configurarsi come ipotesi di reato; per queste segnalazioni rivolgiti alle autorità territoriali competenti.
Non sono consentite segnalazioni anonime.

Come accedere
tramite web https://comuni-chiamo.com/