Accarezziamo l’estate: parte la campagna di Acaref

Una fitta rete di iniziative di raccolta fondi a Ferrara e nelle province limitrofe, a sostegno della Onlus ferrarese

Hanno scelto location tipiche di Ferrara e stabilimenti balneari dei Lidi Comacchiesi per farsi conoscere e sostenere il loro progetto di ricerca scientifica: è così che Fondazione A.C.A.RE.F. Onlus di Ferrara ha deciso di creare la propria estate 2022.

Un’estate solidale, all’insegna di tanti eventi diversi, con un unico filo conduttore: raccogliere fondi per il progetto di ricerca scientifica sulle sindromi atassiche che la Onlus finanzia continuativamente dal 2016.

Il calendario delle iniziative ad oggi prevede: una gita gastronomica nelle colline della provincia di Castel d’Aiano (BO) per sabato 4 giugno, dove il protagonista della giornata sarà un Parmigiano Reggiano del 2005!

A seguire, una serata karaoke nella giornata dell’8 giugno presso il Campo Sportivo di Porotto (FE), location diventata un must delle attività di ACAREF e che vedrà coinvolti gli Amorini (ragazzi disabili seguiti dall’Organizzazione) e il gruppo rugby di Ferrara.

Il Camping Florenz del Lido degli Scacchi e il bagno Prestige del Lido delle
Nazioni ospiteranno invece due delle serate “Rock the Beach Live 2022” che si terranno rispettivamente venerdì 1 luglio e martedì 16 agosto; arricchiranno questi momenti il fantastico cibo direttamente in spiaggia e tanta voglia di sorrisi e speranza.

“Creare queste iniziative ed essere sostenuti da tante realtà del territorio è per noi molto importante – commenta Giampietro Domenicali, coordinatore della Fondazione –. In questi 10 anni, da quando ACAREF è nata, non eravamo mai stati in grado di strutturare un calendario estivo così ricco! Grazie a tutti i professionisti che hanno deciso di essere al nostro fianco.”

A completare la campagna anche la consegna di salvadanai personalizzati per la raccolta di offerte agli stabilimenti balneari dei lidi ferraresi che hanno abbracciato questa realtà con impegno; tra questi si ricordano lo Chalet del Mare, il Bagno Bambù del Lido delle Nazioni, il Bagno Kursal e Le Piramidi del Lido di Spina.

Sono previsti altri eventi che la Fondazione sta organizzando.
Per scoprirli: www.acaref.org
È inoltre possibile fare una donazione in favore di Acaref e sostenere il progetto di ricerca sulle sindromi atassiche anche durante l’estate.
Per informazioni e prenotazioni: 331 2744091 / info@acaref.org