Acaref inaugura una nuova sede in Abruzzo

La nuova sede dell'ente ferrarese si trova Pescasseroli, in provincia dell'Aquila

Mercoledì 13 marzo 2024 è stato inaugurato il nuovo ufficio di Fondazione Acaref Ets, sito nel paese di Pescasseroli.

“Un traguardo che ci rende infinitamente orgogliosi – racconta il direttore Giampietro Domenicali – e che rappresenta un sogno che si realizza. Abbiamo tentato varie volte di trovare una seconda sede operativa che potesse incrementare le attività che svolgiamo, e oggi finalmente lo abbiamo concretizzato.”
Un passo permesso grazie al sostegno concreto e continuo dell’amministrazione comunale, in particolare il Sindaco dott. Giuseppe Sipari e il vicesindaco dott. Diego Cutini.

L’ufficio di Acaref si trova all’interno del Comune di Pescasseroli e vede coinvolta Stefania Roselli, che si definisce decisa, entusiasta e grata di questa nuova opportunità.
“Un’opportunità che ho abbracciato – racconta – non solo per una mia crescita personale, ma soprattutto per quella del territorio, per sensibilizzare la cittadinanza ad una patologia così grave.”

Fondazione Acaref si occupa dal 2012 di finanziare la ricerca scientifica sulle eredo atassie presso l’Università di Ferrara e di creare progetti e attività in favore della disabilità e di persone più fragili e svantaggiate. Opera su tutto il territorio italiano, con contatti anche in Svizzera e in America.


L’obiettivo di questa nuova sede è proprio quello di coinvolgere una nuova cittadinanza in un paese dove purtroppo si sono riscontrati diversi casi di atassia. La scelta di questa località è maturata a seguito di contatti che manifestavano la necessità di un riferimento concreto che potesse rispondere alle loro esigenze, e Fondazione Acaref vuole avere questo ruolo.

La sede Acaref di Pescasseroli sarà punto di riferimento per tutto il territorio italiano del centro sud, coltivando nuove relazioni e contatti.

Per avere più informazioni sulle attività di Fondazione Acaref si invita a visitare il sito web
www.acaref.org / info@acaref.org