2×1000 alla cultura

Lo scorso primo luglio il Ministero della Cultura ha reso pubblica la tabella di riparto del 2 per mille per le associazioni culturali ammesse al contributo trasmessa dall’Agenzia delle Entrate

Il Ministero fa presente che, ai fini della liquidazione degli importi, le associazioni ammesse devono trasmettere, esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica duepermille@cultura.gov.it apposita dichiarazione redatta in conformità al modello allegato (Allegato A) e scansionata in formato pdf, unitamente al documento d’identità.

Per le sole associazioni prive di personale dipendente sarà necessario, altresì, compilare il modulo per l’autocertificazione di regolarità contributiva (Allegato B) firmato e scansionato in formato pdf da trasmettere a mezzo mail sempre allo stesso indirizzo.

Si rende noto che, entro un anno dalla ricezione del contributo, le associazioni destinatarie di tali somme, hanno l’obbligo di rendicontazione ai sensi dell’art. 16 del D.P.C.M. 23 luglio 2020 utilizzando apposito modulo che sarà reso disponibile dal Ministero.

Allegati:

Allegato A

Allegato B

Avviso Ministero Cultura