25° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Torna anche nel territorio ferrarese la Colletta alimentare 2021 sabato 27 novembre nei supermercati aderenti e, grazie alle charity card, si potrà donare dal 28 novembre al 5 dicembre

La 25° Giornata nazionale della Colletta vede coinvolti in tutta Italia 11mila supermercati aderenti all’iniziativa dove 145mila volontari, distanziati e muniti di green pass, inviteranno a comprare pro[1]dotti a lunga conservazione: omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati. I prodotti donati saranno poi distribuiti alle 7.600 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare (mense per i poveri, comunità per i minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza ecc.) che sostengono quasi 1.700.000 persone.

Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare.

Sono circa 190 le famiglie nel ferrarese direttamente aiutate dal Centro Solidarietà Carità. Il Centro Solidarietà Carità, in convenzione con la Fondazione Banco Alimentare di Imola, rifornisce costantemente di generi alimentari 72 Associazioni/Enti caritativi, per un totale di oltre 10mila bisognosi assistiti nella nostra provincia.

 Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta continuerà anche attraverso le Charity Card, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.