Webinar regionale su “Lingua madre: un ponte per l’inclusione. Esperienze e prospettive in Emilia-Romagna”

Regione Emilia Romagna invita al webinar gratuito su “Lingua madre: un ponte per l’inclusione. Esperienze e prospettive in Emilia-Romagna” che si terrà mercoledì 18 febbraio 2026 ore 16.30–18.30.

In occasione della Giornata internazionale della lingua madre, l’incontro sarà dedicato al valore del multilinguismo come leva di inclusione e coesione sociale. L’iniziativa coinvolge i Centri interculturali dell’Emilia-Romagna, gli enti del terzo settore, i Comuni, la Regione e ANCI Emilia-Romagna, con l’obiettivo di riflettere insieme sul ruolo della lingua madre nei percorsi educativi e nei servizi territoriali, valorizzando le competenze linguistiche delle comunità migranti e rafforzando il lavoro di rete a livello regionale.

In allegato inviamo il save the date dell’evento con il link per iscriversi. Vi chiediamo la cortesia di divulgarlo a chi pensate possa essere interessato/a a partecipare.

Per comodità riportiamo anche qui il link per l’iscrizione: https://forms.gle/zvjeeRePzVxDm6kx5

Il programma dettagliato è ancora in corso di definizione, ma sarà nostra cura condividerlo quanto prima.

Per informazioni o chiarimenti contattare Leila Mattar, indirizzo mail leila.mattar@regione.emilia-romagna.it, tel. 051/5277405