ASP Eppi-Manica-Salvatori, in collaborazione con ASP Delta Ferrarese e i Comuni del Distretto Sud Est di Ferrara – nell’ambito del programma PIPPI (Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione) – PNRR – propone due eventi che hanno come oggetto il tema dell’Affido Familiare e il Welfare di Comunità.
Si tratta di una “raccolta” di testimonianze proposte attraverso una voce narrante ed accompagnate da basi musicali eseguite dal vivo. Ogni testimonianza raccolta porta con sé la delicatezza di un mondo fatto d’amore. Mettersi a disposizione di storie di vita, ascoltare la confidenza di chi ha aperto la porta della propria vita e del proprio cuore è un privilegio unico. Addentrarsi in questo mondo e come muoversi tra manufatti di cristallo, serve attenzione, coraggio, e soprattutto Cuore.
Un invito a guardare l’infanzia con occhi nuovi, a scoprire che anche nell’assenza e nella fragilità possono nascere legami forti, capaci di generare rinascita.
Ogni storia d’affido è un’occasione di comunità, un passo verso un futuro più accogliente.
Per informazioni: info@aspems.it
Iniziativa nell’ambito del Programma P.I.P.P.I.
“Ti affido una storia”: spettacolo che attraversa il tema dell’affido familiare al Teatro dei Fluttuanti di Argenta
Venerdì 10 ottobre 2025, ore 10, Teatro dei Fluttuanti, Via della Pace 1, Argenta (FE) - “La migliore versione di me” di e con Silvia Frasson
- Data
- 10 Ottobre 2025
- Orario:
- 10