Sagra di Sandolo 2024

Dal 30 agosto al 2 settembre dalle 19 a Sandolo, frazione di Portomaggiore

La piccola frazione di Sandolo continua a mantenere viva la tradizionale Sagra di Settembre. I volontari dell’Associazione Amici per la promozione di Sandolo continuano a proporre momenti di festa all’insegna della buona cucina e del ritornato ballo in piazza. I giorni di festa saranno 4 a partire da venerdì 30 agosto fino a lunedì 2 settembre, quando il tradizionale spettacolo pirotecnico chiuderà l’edizione 2024.

A farla da regina sarà la cucina che, grazie alla decennale esperienza ed abilità delle cuoche sandolesi, proporrà prelibatezze di carne e pesce come: capriolo con polenta, salama da sugo, brodetto di anguilla, grigliata di pesce, …, e gli immancabili cappellacci di zucca conditi con ottimo ragù di carne o burro e salvia. Le calorie in eccesso si potranno smaltire sulla pista da ballo allietati dalle allegre note della musica anni 70-80-90 e del liscio. Spazio dedicato ai bambini domenica 1 settembre, dalle ore 15:30 verranno organizzati giochi sul prato e animazione per grandi e piccini. Tutte le sere pesca di beneficenza. Per il ristorante è gradita la prenotazione al numero 331 1245870 Fausto

La Sagra sarà inaugurata venerdì 30 agosto alle 20, con apertura dello stand gastronomico tutte le sere della quattro giorni dalle 19. Il programma prevede venerdì 30 agosto alle 21 spettacolo musicale del gruppo Glitter Club; sabato 31 agosto, dalle 8 alle 12 il Ciclo Raduno (valido per il campionato provinciale UISP) organizzato da A.S.D. Portuense Ciclismo, alle 17.30 S. Messa, ore 21 serata musicale con Marisa Maniero & Marco Negri. Si continua domenica 1 settembre, ore 15.30 i Giochi di una volta per grandi e piccini, ore 21 intrattenimento musicale con il gruppo Storie Diverse; lunedì 2 settembre, ore 21 serata danzante con l’Orchestra Daniele Cordani, ore 24 spettacolo pirotecnico finale.