Essere donne nell’età contemporanea può essere scomodo: dobbiamo essere brave bambine, belle, compiacenti, stare al nostro posto, attente alle parole ma meglio zitte. EmpowHER è una proposta per metterci comode, attraverso un percorso intergenerazionale di gruppo, guidato dalla sorellanza, per riflettere e diventare consapevoli. In cerchio sarà approfondito ogni volta un tema del caleidoscopico universo femminile.
Ci si racconterà e ascolterà con rispetto e senza giudizio. Si vivrà un’esperienza che sarà sia teorica, il “capire”, che pratica, creativa e di integrazione corporea, il “sentire”, attraverso il movimento bioenergetico. Radicate nella realtà, flessibili ai movimenti della vita, protese a soddisfare i nostri bisogni, con leggerezza, incontro dopo incontro prenderà corpo una postura di scelta e responsabilità di vita. Nella relazione con noi stesse e con gli altri vogliamo finalmente affrancarci dal dover essere e approdare al io posso.
INFO & DETTAGLI
Chi non riesce a partecipare all’incontro di presentazione esperienziale del 21 settembre, potrà partecipare online giovedì 26 settembre dalle 19 alle 20.
Chiedi il link su whatsapp:
Eleonora: 347/8327887
Alessandra: 328/7577670
CALENDARIO INCONTRI
24 ottobre ‘24: “Femmina a chi?”
21 novembre ‘24: “C’è ancora domani..per i diritti delle donne”
12 dicembre ‘24: “Spazio al corpo”
9 gennaio ‘25: “Piacere, sono una Donna!”
6 febbraio ‘25: “Il mito della bellezza”
6 marzo ‘25: “Denaro: libertà CONTrO CORRENTE”
10 aprile ‘25: “Le espressioni sommerse della violenza”
8 maggio ‘25: “Maternità: una scelta obbligata?”
A che ora: dalle 19 alle 21
Dove: Prana Studio, via G. Righini 23, 5° piano Ferrara
Costo del percorso: 240 euro da pagare al momento dell’iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre il 4 ottobre 2024