Rete per la Pace Ferrara e Cgil organizzano un presidio per la pace sabato 26 febbraio dalle 17 alle 18 presso il Castello Estense a Ferrara. Aperte adesioni per associazioni, movimento, gruppi civici
“FERMIAMO LA GUERRA IN UCRAINA! Solo con azioni politiche di pace e neutralità attiva e con il ripudio della guerra si trova risposta alle crisi internazionali, basta al governo armato del potere geopolitico internazionale. Condanniamo l’attacco militare della Russia e chiediamo al governo e all’Europa di adoperarsi per un immediato cessate il fuoco e riattivare i canali della politica e della diplomazia, nel rispetto della nostra costituzione e dei principi costitutivi della UE a difesa di pace e democrazia.
Manifestiamo la nostra solidarietà al popolo ucraino”.
Organizzatori: Cgil, Cisl, Uil, Arci Ferrara APS, Anpi, Movimento Nonviolento, Biblioteca Popolare Giardino, Udi Ferrara, Ferrara Bene Comune, Comitato Unicef Ferrara, Associazione Nadiya, Centro Donna Giustizia, Priorità alla Scuola Ferrara, Emergency, Mediterranea Saving Humans Ferrara, Acli, Csv Terre Estensi, Comitato Famiglie Ferrara, Dammi la mano, Cittadini del Mondo, Auto mutuo aiuto in rete, Agedo, Arcigay Ferrara Gli Occhiali d’Oro, Movimento di Rinascita Cristiana, Circolo Laudato Sì Ferrara-Comacchio, Orto condiviso Ferrara, Pax Christi Ferrara, Gad, Comitato Acqua Pubblica Ferrara, Rete Pace Ferrara, UDU-RUA, CDS Cultura, Azione Cattolica Ferrara-Comacchio, Gruppo di preghiera per le intenzioni di Papa Francesco.
Aderiscono: Sinistra Italiana, PD, Emilia Romagna Coraggiosa Ferrara, PSI, Azione Civica, La sinistra per Ferrara, Rifondazione Comunista di Ferrara.