Music 4 Stroke 2024: i prossimi appuntamenti con le serate musicali di A.L.I.Ce. Ferrara

Prossime date mercoledì 17 e 24 luglio, ore 21, all’interno del Kafé Bacchelli presso il Parco Urbano di Ferrara
Data
17 Luglio 2024
Orario:
21
Data
24 Luglio 2024
Orario:
21

A.L.I.Ce Ferrara odv presenta “MUSIC 4 STROKE”MUSIC 4 STROKE 2024 – musica “per sensibilizzare contro l’ictus cerebrale, tutti i mercoledì di luglio all’interno del Kafé Bacchelli presso il Parco Urbano di Ferrara, rassegna musicale organizzata dall’Associazione A.L.I.Ce Ferrara Odv (associazione per la lotta all’ictus cerebrale) con il patrocinio del Comune di Ferrara.

La rassegna consiste di quattro appuntamenti con la musica dal vivo, che si terranno a cadenza settimanale tutti i mercoledì alle 21.00 (3/10/17/24 luglio).
Sul palco si avvicenderanno musicisti di diversa estrazione musicale, rispetto agli scorsi anni la rassegna, ampliai generi musicali proposti, spaziando dal pop, al rock, dal soul allo smooth jazz, e sarà inoltre promotrice anche di giovani talenti emergenti, che già si sono contraddistinti a livello nazionale sia in ambito discografico che di esibizioni live.

PROSSIME DATE:

17 luglio SHABUZZ Gli Shabuzz si formano nell’ottobre del 2018, facendo confluire all’interno della band diversi musicisti che, nonostante la giovanissima età, sono già dotati di grande esperienza. La band propone un vastissimo repertorio di brani pop italiani ed internazionali, dagli anni ’60 ad oggi, di autori quali i Police, David Bowie, gli Oasis, Ed Sheeran e molti altri. a formazione è composta da Christian Lugli e Francesco Piazzi alla chitarra, Mattia Botti al basso, Samuele Poletti alla batteria e alla voce dalla giovanissima e versatile Giulia Disarò, classe 2005, vincitrice dell’ultima edizione del Festival del Delta 2024, che presta la voce anche a progetti discografici in ambito pop-lounge e bossa e che si contraddistingue per la timbrica chiara ed incisiva e per una straordinaria maturità espressiva. Nonostante la giovanissima età dei propri musicisti, gli Shabuzz godono già di un’importante esperienza live. Molto attivi sui social, vantano oltre 400mila visualizzazioni ai propri contenuti. Questo fa degli Shabuzz una delle giovani band più attive e apprezzate del territorio. In quest’occasione si esibiranno in chiave semi-acustica, lontani dalle sonorità elettriche e prettamente rock per le quali molti dei loro fan hanno saputo apprezzarli, creando atmosfere più intime e raffinate.

24 luglio Mistress Of Rock I Mistress of Rock sono una band nata nel 2019 da persone cresciute a pane e rock con la voglia di divertirsi e far divertire con un repertorio che spazia dal rock ricercato con influenze blues,al pop rivisitato attraversando gli anni ’80/’90/2000. Una scaletta che propone brani internazionali ed italiani per rivivere assieme un viaggio musicale nel tempo Energia ed entusiasmo contraddistinguono il live! Una formazione che racchiude musicisti con oltre 20 anni di esperienze di concerti e palchi con front girl Alessandra Venturoli voce; Chitarra: Flavio Bianchi Chitarra, tastiere e cori: Chiara Antonioni Basso, sax e voce: Nicola Reuter Palazzo Batteria: Davide Baraldi

A.L.I.Ce Ferrara Odv, associazione lotta all’ictus cerebrale, da sempre organizza serate musicali ed eventi con lo scopo di sostenere e sensibilizzare i cittadini alla lotta contro l’ictus ed al fine di promuovere la prevenzione all’Ictus.
Musica e convivialità si alternano a solidarietà in un ambiente fatato
www.aliceferrara.org

prenotazioni 0532 067263