L’evento, patrocinato dal Comune di Ferrara con il contributo dell’assessorato alle Politiche sociali, si terrà venerdì 23 e sabato 24 settembre 2022 con proiezioni alle 20 al cinema Apollo, in via Carbone 35, a Ferrara.
“Am par impussibil…” ma la Tap Creation torna sul grande schermo con una nuova parodia, rigorosamente in dialetto ferrarese, che si prennuncia già un capolavoro: MaDeficènt.
Un gradito ritorno accolto con gioia e stupore dai tanti fan delle parodie ferraresi che, dopo gli indimenticabili film de Il signor Tarzanelli e The Debit, sono pronti a tornare a ridere a crepapelle con la parodia di “Maleficent – Il segreto della bella addormentata”, che affronta un tema sempre esilarante… la lotta antica tra Ferrara e Rovigo!
MaDeficènt racconta l’inizio dell’eterna rivalità tra Ferrara e Rovigo, come è cominciato tutto. Ferrara, città del ferro, sfrutta tutte le risorse per sconfiggere le creature fatate di Rovigo che sono allergiche al ferro stesso.
Divertimento assicurato e per una buona causa: l’intero incasso delle serate verrà devoluto a favore della Fondazione ADO per sostenere le attività di assistenza e cure palliative garantite gratuitamente a pazienti con neoplasie in fase avanzata o con malattie croniche gravemente invalidanti, a domicilio, in ambulatorio e negli hospice.
Si ringraziano la Tap Creation per questa nuova iniziativa benefica, il multisala Apollo Cinepark per l’ospitalità, PAF che anche in quest’occasione sarà presente per il servizio di assistenza e l’amministrazione del Comune di Ferrara per il generoso sostegno alla riuscita di questo evento.
Non è disponibile la prevendita: per partecipare alle proiezioni, basterà presentarsi direttamente al cinema Apollo la sera del 23 e 24 settembre.