Luna Park della Fiera di San Giorgio: torna la mattinata per tutti con giochi adattati alle persone con disabilità

Aperte iscrizioni per venerdì 12 aprile, con ritrovo dei partecipanti alle ore 10:30 nel piazzale fronte attrazione "Brucomela" e fino alle 13 (in caso di pioggia il martedì 18 aprile 2024, stesso orario)
Data
12 Aprile 2024
Orario:
10.30-13

A seguito al grande successo riscontrato gli anni passati, torna per la terza edizione la giornata al Luna Park della Fiera di San Giorgio organizzata dagli Esercenti dello Spettacolo Viaggiante della Fiera di San Giorgio  in collaborazione con il Comune di Ferrara e l’Autorità Garante delle persone con disabilità, nella quale saranno messe a disposizione anche delle persone con disabilità le attrazioni della Fiera per una mattinata aperta a tutti.

SCARICA IL VOLANTINO DELL’INIZIATIVA

In un’ottica di inclusione, saranno adottate alcune attenzioni quali: 

  • riduzione delle fonti rumorose e luminose;
  • presenza di bagni accessibili a persone con disabilità;
  • gratuità per tutti di tutte le attrazioni;
  • una merenda sarà disponibile presso il Bar Paradiso Verde offerta dai gestori del locale stesso;
  • giochi a premio per tutti

L’evento, che si terrà presso la Fiera di S. Giorgio a Ferrara in viale Alfonso I° d’Este, è previsto per la mattinata di venerdì 12 aprile 2024 con ritrovo dei partecipanti e delle autorità alle ore 10:30 nel piazzale fronte attrazione “Brucomela” e terminerà alle ore 13:00 (in caso di pioggia il martedì 18 aprile 2024, stesso orario).

Si raccomanda per l’occasione che tutti i partecipanti non autosufficienti, per salire sulle giostre, siano accompagnati da un CareGiver familiare/Operatore.

 Chiediamo gentilmente che venga confermata l’adesione in modo da poter meglio organizzare l’evento all’indirizzo garante.disabilita@comune.fe.it  oppure al numero di telefono 340/4516400, validi anche per chiedere informazioni.