Le Frequenze del Benessere: Percorsi Cidas per caregiver

Scopri i due percorsi gratuiti dedicati al benessere psico-fisico di chi si prende cura e come partecipare
Data
25 Febbraio 2025
Orario:
Inizio percorsi psicologici di gruppo
Data
05 Marzo 2025
Orario:
inizio percorsi di Bio-Energetica

CIDAS organizza a partire dal 25 febbraio degli incontri a favore dei caregiver nell’ambito del progetto LE FREQUENZE DEL BENESSERE – finanziato dal Comune di Ferrara.

Il progetto ha la finalità di aiutare il caregiver a gestire l’impatto emotivo legato alla cura delle fragilità, migliorando il benessere psicologico e offrendo al contempo uno spazio di supporto e confronto.

Saranno previsti:

Percorsi di sostegno psicologico e socio-relazionale per un maggior benessere e per la gestione dello stress. Ogni incontro sarà strutturato sulle esigenze individuali e collettive del gruppo che di volta in volta potranno emergere. Giornate del martedì – dalle 15 alle 17.

Percorsi di bioenergetica per ristabilire l’equilibrio psico-fisico: attraverso movimenti dolci e tecniche corporee, verrà favorito il rilascio delle tensioni e dei blocchi energetici, per la gestione delle emozioni e dello stato di benessere generale. Il percorso verrà accompagnato dall’utilizzo della musica a 432 Hz, nota per il suo potere rilassante e armonizzante. Giornate del mercoledì e venerdì – dalle 15 alle 16:30

Tutti gli incontri saranno gratuiti e ciascun caregiver potrà scegliere di partecipare liberamente in base alla propria disponibilità.

Contatti per prenotazione ed informazioni: telefonare ai numeri 3405393414 o 3404272905 oppure scrivere alla mail  cidas.cares@cidas.coop

Il progetto rappresenta un’importante occasione di incontro e supporto e vi saremmo grati se voleste divulgare l’iniziativa.