“La Corsa di Andrea” in memoria del sindaco Marchi

Domenica 26 giugno si terrà la gara, con ritrovo mattutino alle ore 8 in Piazza della Repubblica a Ostellato, in ricordo del sindaco venuto a mancare nel gennaio 2021
Data
26 Giugno 2022
Orario:
Ritrovo ore 8 in Piazza della Repubblica a Ostellato

La gara organizzata per l’occasione è a tutti gli effetti inserita nel calendario della Uisp Ferrara e materialmente è stata organizzata dallo storico gruppo locale podistico ‘Bompani Group’, il più antico e longevo del basso ferrarese (nato nel 1974).

Il percorso individuato a Ostellato per ‘La Corsa di Andrea’ è quasi interamente paesano con la previsione di due giri da 5 km ciascuno per la gara competitiva/agonistica (le vie del percorso saranno chiuse per circa un’ ora e mezza).

Le iscrizioni da settimane sono aperte online con link diretti dalle pagine di Facebook dedicate, i premi finali decisamente allettanti, e tra l’ altro sembra certa la partecipazione di Rudy Magagnoli uno dei più forti atleti di Ferrara e province limitrofe.

Per quanto concerne la corsa/camminata ludico motoria (5 km) – nonché il momento probabilmente più simbolico per la comunità locale, dentro al quale chiunque potrà simbolicamente presenziare ricordando Andrea – ci si potrà iscrivere direttamente sul posto costo di 3 euro: previsti premi di partecipazione oltre alla bellissima maglietta di cotone dell’ evento ufficiale.

Previste gare mini podistiche anche per i più piccoli che potranno iscriversi sempre direttamente domenica mattina. Gli organizzatori ci hanno tenuto a ringraziare tutti gli sponsor che senza troppe esitazioni hanno voluto sostenere quest’ importante manifestazione, ma anche agli instancabili membri delle associazioni ostellatesi come Avis, Auser ‘La Bussola’, Protezione Civile ‘Avpco’ e Pro Loco, oltre che all’ Amministrazione locale guidata dal sindaco Rossi e agli uffici comunali.