Il Lions Club con il patrocinio del Comune di Portomaggiore organizza un’attività formativa dedicata alle studentesse e agli studenti del territorio per approfondire e avere una maggiore consapevolezza nell’utilizzo sicuro dei nuovi media.
L’incontro servirà a mostrare le opportunità che offrono i nuovi media ma anche i pericoli ed i rischi in modo da rendere i giovani più consapevoli e attenti nell’utilizzo della rete per una navigazione sicura.
Obiettivo dell’appuntamento che si svolgerà martedì 18 marzo alle ore 8.30 presso la Sala Consiliare sarà quello di conoscere i rischi ed i comportamenti da adottare in caso di problemi e responsabilizzare i giovani dotandoli di strumenti cognitivi utili e strategici per evitare possibili rischi e allo stesso tempo dare il giusto e corretto valore all’utilizzo dei nuovi media, vedendoli come un’opportunità di crescita sociale e culturale.
Vice Sindaca Molesini: “Progetti come questo sono indispensabili, considerando il fatto che l’utilizzo dei media e l’esposizione al mondo virtuale e dei social sono cresciuti in forma esponenziale e l’età media dei fruitori si è notevolmente abbassata. Grazie ai Lions e al nostro Istituto Comprensivo “F. Bernagozzi”, sempre attenti alle tematiche più attuali con particolare attenzione al benessere psico-fisico delle generazioni più giovani”.
Dal 2013 ad oggi Lions Club ha organizzato in tutta Italia 730 incontri su questi temi, raggiungendo circa 68.000 studentesse e studenti e circa 12.000 adulti
Interconnettiamoci…ma con la testa!
Martedì 18 marzo ore 8.30 Sala Consiliare – Residenza Municipale. Iniziativa a cura di Lions Club International dedicata alle scuole del territorio
- Data
- 18 Marzo 2025
- Orario:
- 8.30